Chi siamo
La storia di Rosamaria e Franca Tedesco ricorda una ricetta ben riuscita
I giusti ingredienti: due giovani sorelle curiose ed appassionate che negli anni 80, alternando lo studio a lunghe estati di lavoro nelle località più in voga della costiera romagnola, scoprono per la prima volta l'amore e la passione per la cucina.
I giusti tempi e techniche di lavorazione: diversi anni passati a lavorare a stretto contatto con molti abili professionisti del settore della ristorazione e dell'ospitalità, fanno nascere in Rosamaria e Franca il desiderio di intraprendere una propria attività. Scelgono di farlo a Vitulano il loro piccolo e accogliente paesino natale nel cuore della Campania, partendo dalle origini e dalla più antica tradizione casalinga: il pane. La loro attività di panificazione durata fino alla fine degli anni 80 è un successo e in breve tempo le fa conoscere ed apprezzare da molti. All'nizio degli anni 90 per le sorelle Tedesco, ormai sempre più desiderose di aggiungere nuove conoscenze e capacità al loro bagaglio di esperienze, comincia una lunga e produttiva fase d collaborazione con un laboratorio di pasticceria dove prima Franca e poi Rosamaria iniziano a lavorare. Sotto la guida di un esperto e rinomato maestro pasticciere, entrambe scoprono la loro vera vocazione e per 25 anni lavorano con passione, apprendendo l'uso di strumenti e techniche artigianali, imparando a riconoscere le materie prime e tutti gli ingredienti migliori.
Il risultato finale: l'esperienza accumulata, la passione e la continua ricerca di sapori unici da dividere con gli altri, porta Rosamaria e Franca ad accettare una nuova sfida, aprire un laboratorio dove poter sperimentare e allo stesso tempo riscoprire il fascino della tradizione e dei prodotti dal sapore più autentico. Nel 2015 inizia così l'avventura di "Non Solo Zucchero " dove ogni prodotto ha il sapore delle cose genuine di una volta perchè è il frutto di amore, un minuzioso processo di lavorazione a mano e grande attenzione alla componente "bio" delle materie prime.